Oggi è 27/04/2024, 23:00

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PEDAVENA OMAGGIO ALLA CASA IMPERIALE ASBURGICA
MessaggioInviato: 07/09/2013, 19:22 
Io non ci vedo nulla di male. O meglio...se la targa l'ha messa un associazione di veterani austriaci (coi dovuti permessi), la comorendo ed accetto.
Ma siccome credo di sapere chi e come ha fatto questa CAVOLATA (moderatori togliete pure il termine offensivo), allora condanno il fatto poiché l'individuo in genere é italiano e la targa fà schifo!
IR 99, con il simbolo dell artiglieria e l edelweiss delle truppe alpine!!!
Si starĂ  rivoltando nella tomba assieme a tutti i suoi camerati


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PEDAVENA OMAGGIO ALLA CASA IMPERIALE ASBURGICA
MessaggioInviato: 08/09/2013, 15:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2013, 18:06
Messaggi: 542
ma nessuno pensa che tra due anni sará il centenario quindi tt queste lapidi e feste in maschera non sono altro che l´antipasto di quel grande cenone a piú portate che a breve investirá tutti noi, ma soprattutto al quale piú o meno indirettamente dovremo partecipare sia che abbiamo fame sia che non ne abbiamo? ho pensato di esprimermi culinariamente x arrivare al cuore (o allo stomaco :lol: ) di tutti :roll:
A dirla tutta, giá da oggi indico lo sciopero della fame.

_________________
AvienAvedon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PEDAVENA OMAGGIO ALLA CASA IMPERIALE ASBURGICA
MessaggioInviato: 11/09/2013, 11:05 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2013, 10:42
Messaggi: 3242
LocalitĂ : S. DonĂ  di Piave
Certe azioni mi rattristano o meglio mi lasciano amareggiato, come si fa ad onorare un combattente, ex nemico, che non è nemmeno caduto in quel luogo; “Otto Gallian” è morto nel 1944 sulle Ardenne in Francia.
Detto ciò, se proprio “qualcuno” ci teneva ad onorare la figura dell’ex nemico, avrei trovato cosa più giusta, farlo in memoria di un soldato austro-ungarico che in quel monte ci ha rimesso le “penne”!
Evidentemente, onorare un combattente qualunque però non avrebbe riscosso gran clamore.
Tuttavia, bastava pensarci, su quel monte sono morti migliaia di uomini, italiani e austro-ungarici, un minimo di ricerca storica sarebbe stata sufficiente per individuare un nome (per tutti) che ricordasse e onorasse anche le gesta dei nostri ex avversari.

Probabilmente si è trattato della solita operazione di marketing per attirare in Grappa quattro nostalgici dell’Impero. Bene ha fatto l’amministrazione a togliere la targa dal Sacro Monte; ultimamente ci sono troppe targhe in Grappa che ricordano semplicemente la “presenza” in un determinato luogo, piuttosto d’un altro, di particolari combattenti, considero queste attenzioni assolutamente “offensive” nei confronti di chi invece sul Grappa è morto per la propria Patria!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 184 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Template made by DEVPPL - Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Creare forum